giovedì 7 aprile 2011

Trekking-Wedding? Ma cos’è?

Beh, che noi siamo “stranotti” lo sapete già.

Dopo il nostro matrimonio, o meglio dopo il nostro Parterariato Registrato a Vienna, al quale per ovvie motivazioni logistiche quasi nessun amico ha potuto partecipare, abbiamo pensato di fare un rito in Italia il 24 settembre da condividere con le persone a cui vogliamo bene (e che forse, dopo questo trekking-wedding, ce ne vorranno un pò meno...).
E così, dato che il rito matrimoniale ce lo dovevamo inventare, abbiamo pensato di creare un momento che potesse essere bello ed intenso per chi vi partecipa e coerente con noi e con le nostre passioni (è la nostra festa, che diamine!)
La montagna ed il trekking sono cose che ci piacciono molto, e siamo fortemente affezionati a Rocca Calascio, luogo di memorabili vacanze e gite con cari amici.
Quindi abbiamo messo tutto nel frullatore ed è uscita un’idea folle. E ci siamo detti, perché no?

Rielaborazione grafica da foto di Taddeo Zacchini - www.myfavoritething.net

Si tratta di questo:

Vi proponiamo una piccola escursione da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio, 200 m di dislivello e circa due ore di cammino.

Chi non può o non se la sente, potrà arrivare direttamente alla meta in macchina, e camminare molto poco fino alla Rocca Abbandonata di Calascio.

Quando sposi ed invitati vari (dispersi per le lande) arriveranno al castello, celebreremo assieme le nostre nozze con un breve rito simbolico: nulla di pomposo, un rito molto sobrio con scarponi ai piedi a 1460 m di quota!

Dopo di che, tutti a mangiare al Rifugio della Rocca! Paolo e Susanna Baldi, nostri amici, ci faranno degustare le loro leccornie abruzzesi, una vera squisitezza! E poi, dopo l’escursione, vedrete che fame...

Se dovesse piovere, purtroppo l’escursione andrà a monte, ovviamente. Non possiamo prevederlo, ma solo decidere il giorno prima o la mattina stessa. Per il rito avremmo comunque una sala nel borgo (quindi non all’addiaccio, tranquilli!)

Se poi qualcuno volesse rimanere la notte prima o quella dopo al Rifugio o in altri luoghi dei paraggi (noi staremo lì dal venerdì alla domenica), troverà le informazioni nel post “Dove pernottare”.